Crescita dell’11% per il fatturato Boels che nel 2022 tocca quota 1,5 miliardi di euro, con profitti EBITDA in aumento del 9% a 525,4 milioni di euro.

La società con sede a Sittard, nei Olanda, ha affermato che la crescita è stata “in tutti i mercati geografici e in tutti i segmenti di mercato, comprese le costruzioni, le infrastrutture e l’industria”.

Boels ha affermato che anche le sue attività di noleggio specializzate hanno registrato un anno positivo. La crescita nel 2022 è stata supportata anche dall’aggiunta di otto filiali e dall’acquisizione di Eekels Pompen a inizio 2022.

Pierre Boels, CEO della società, ha dichiarato: “I risultati mostrano che Boels è in grado di ampliare ulteriormente il suo modello di business resiliente sfruttando così economie di scala e vantaggi competitivi.

“In tal modo, ‘connettersi e impegnarsi’ sono fattori chiave per la creazione di valore aggiunto, per i nostri clienti così come per i dipendenti e le altre parti interessate.’

La società ha investito nell’anno 551 milioni di euro, principalmente in nuove attrezzature a noleggio, una “parte significativa” delle quali costituite da attrezzature a basso impatto ea marchio ‘ECO’. Circa l’81,4% dell’intera flotta è ora alimentata elettricamente.

 

Spostamento strutturale verso il noleggio

 

Boels ha affermato che le prospettive a lungo termine per il noleggio rimangono positive, in parte a causa di uno spostamento strutturale verso l’affitto piuttosto che la proprietà; “Ciò è stato evidente dalla forte domanda sostenuta che Boels ha visto nel primo trimestre del 2023, che ha portato a buoni dati di vendita”.

Nella prima metà di quest’anno Boels ha già completato cinque acquisizioni, in Svezia, Norvegia, Germania e Regno Unito.

“Le integrazioni delle recenti acquisizioni sono sulla buona strada, riunendo capacità e conoscenze preziose che aggiungono valore per i clienti”, ha affermato la società.

Jan Piet Valk, CFO, ha affermato che i tassi di crescita a due cifre e il fatturato record degli ultimi anni “sono il risultato collettivo del grande lavoro svolto dai nostri 7.223 dipendenti in 18 paesi. Questo dà ancora una volta fiducia nel nostro modello di business resiliente e scalabile e nelle strategie di crescita impiegate.

“Ci consentirà di affrontare sia le opportunità che le sfide poste dalle incertezze politiche e macroeconomiche che noi e i nostri clienti dovremo affrontare nel 2023”.

Nel corso del 2022 Boels ha creato una nuova politica di sostenibilità con “un obiettivo ambizioso per il 2025”. L’azienda si concentrerà sulla cura del cliente, la cura dei dipendenti, la cura dell’ambiente e la cura sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *