Una piattaforma digitale, supportata da un marchio internazionale, che permette a privati e aziende di noleggiare e affittare attrezzature e accessori in modo rapido ed efficiente.

easyNoleggio è una piattaforma di noleggio che rende l’affitto di attrezzature semplice e alla portata di tutti. Creata da Rentuu, specialista in tecnologia cloud-based, easyNoleggio offre ai propri clienti un’esperienza digitale impeccabile, affiancata da un sistema di consegna che sarà presto operativo su tutto il territorio nazionale. Sia aziende che privati possono noleggiare strumenti e attrezzature utilizzando easyNoleggio, che nasce con il supporto e l’appoggio di una famiglia di marchi consolidata, affidabile e globale: la famiglia easy, conosciuta soprattutto per easyJet.

 

 

Andrea Guzzoni (vedi intervista), Direttore Esecutivo di easyHire e Rentuu, spiega: “Siamo entusiasti di lanciare easyNoleggio. Il nostro obiettivo è semplificare il processo di noleggio di equipaggiamenti ed attrezzature, e di renderlo alla portata di tutti. La nostra tecnologia all’avanguardia a livello mondiale consente a chiunque lavori su qualsiasi progetto, che si tratti di una ristrutturazione, di una modifica ambientale o di qualsivoglia necessità, di trovare in un singolo luogo le attrezzature e l’equipaggiamento necessari”.

Investendo in una tecnologia moderna e semplice da utilizzare per il cliente, abbiamo fatto in modo che easyNoleggio offra un’esperienza superiore, orientata al valore del prodotto e al cliente”.

Inoltre, siamo affiancati da un marchio che è riconosciuto dal 90% del mercato europeo e dal 98% di quello britannico. La fama del brand easy favorirà lo sviluppo del progetto, garantendo prezzi competitivi e un ottimo rapporto qualità-prezzo”.

 

 

Mauro Brunelli di UpRent dichiara a tal proposito: “Sono molto orgoglioso di aver aderito alla partnership con Rentuu per il progetto easyNoleggio. La società da me rappresentata, UpRent di Scaligera Service, ricerca strumenti innovativi per migliorare i propri processi lavorativi ed agevolare l’esperienza del cliente nell’ambito del noleggio. Grazie alla conoscenza di Rentuu, e ad un’attenta analisi con i suoi referenti Andrea Guzzoni e Fabrizio Della Pace, è nata da subito una percezione positiva di questa potenziale partnership. Insieme al nostro Responsabile Sviluppo, Manuel Balasso, abbiamo valutato attentamente ogni singolo aspetto, e siamo pronti a intraprendere questa nuova avventura. La nostra società di noleggio si posiziona tra le “medie realtà” sul territorio italiano, all’interno di un mercato frammentato e rappresentato da molte “piccole realtà” che faticano a garantire la professionalità e la qualità che il noleggio dovrebbe assicurare. Per differenziarsi, dunque, è necessario seguire l’evolversi del mercato, approcciare lo sviluppo tecnologico a cui il cliente si è forzatamente abituato a causa del Covid-19, e investire, grazie a Rentuu, nella digitalizzazione dei processi. Poco prima dell’arrivo della pandemia, il mercato del noleggio in Italia stava vivendo il miglior momento dopo la crisi economica tra il 2008 e il 2011. I segnali sono stati parecchi e per lo più positivi per i primi due mesi dell’anno, e adesso, dopo 3 mesi di “pausa forzata”, stiamo tornando a risplendere. I report associativi (Fonte Assodimi/Assonolo con la collaborazione di SmartLand), restituiscono un sentimento di rinnovamento che porterà probabilmente ad un lieve calo rispetto al 2019 o a un potenziale pareggio. Ora incrociamo le dita e partiamo con questa nuova avventura, fiduciosi di vincere l’ennesima scommessa”.

Dennis Helderman, direttore commerciale di easyHire, sottolinea: “La missione di easyNoleggio è quella di semplificare la vita dei nostri utenti con un’esperienza online senza problemi, nonché di fornire un impeccabile servizio clienti. Non importa di cosa avete bisogno: che siano attrezzature per la pulizia, impianti di illuminazione/ refrigerazione/riscaldamento, attrezzatura per sollevamento e spostamento merci, macchinari per l’edilizia, o qualsiasi altro strumento, vogliamo che easyNoleggio diventi il vostro punto di riferimento principale”.

easyNoleggio dispone di un vasto assortimento di attrezzature ed equipaggiamenti a noleggio che possono essere facilmente consegnati a qualsiasi indirizzo, indipendentemente dall’ubicazione, o ritirati in autonomia. All’interno della nostra rete disponiamo di personale competente, sempre pronto a indirizzarvi verso le attrezzature più adatte alle vostre esigenze”.

 

 

Secondo Assodimi: “Il mercato italiano vale circa 1800 milioni, ed è in crescita costante. In totale, in Italia si contano circa 5000 aziende che si occupano di noleggio; il 60% di queste sono considerate “micro-aziende”, contro un totale di 1000/1500 aziende di media/grande dimensione. Rispetto a Francia e Germania, leader nel settore in Europa, al giorno d’oggi il mercato italiano è più piccolo di oltre la metà. Il noleggio in Italia è nato nella zona Nord-Est, proprio dove continua a svilupparsi. Grazie al mondo digitale le possibilità di crescita sono pressoché infinite. Sarà possibile implementare e migliorare la percezione dei nuovi canali distributivi e commerciali nel settore”.

Il noleggio professionale di beni strumentali è in continua evoluzione ed espansione. L’entrata del marchio easyNoleggio (parte della famiglia easyJet) in Italia, dimostra la dinamicità e la volontà dell’intero settore di modernizzare i processi. I nuovi canali di incontro tra domanda e offerta aiuteranno la divulgazione della cultura del noleggio, e in una fase particolare come quella attuale, consentiranno di capire la differenza fra il concetto di uso e il concetto di possesso; differenza sostanziale per la gestione ottimale in un’economia circolare“, dichiara Marco Prosperi di Assodimi.

Chi siamo:

easyNoleggio – Il marchio easy, fondato da Sir Stelios Haji-ioannou, è stato lanciato nel 1995 con il volo inaugurale di una compagnia aerea che offre viaggi a basso costo in tutta Europa: easyJet. 25 anni dopo, la compagnia ha trasformato il modo in cui le persone viaggiano, e oggi easyJet PLC è una delle più grandi compagnie aeree d’Europa grazie una flotta di 323 aerei che trasportano oltre 88,5 milioni di passeggeri ogni anno (dati del 2018). easyNoleggio nasce in collaborazione con Rentuu, che gestisce una piattaforma tecnologica globale in rapida crescita basata su cloud e una rete in franchising per il settore del noleggio di attrezzature. In questo modo, il marchio base può raggiungere tantissimi nuovi clienti in svariati nuovi mercati. Lo scopo del brand easy è sempre stato quello di investire in tecnologia e servizio clienti, in modo da fornire ad ogni cliente un’esperienza di prima qualità: da qui la joint venture con Rentuu, per portare in Italia e sul mercato internazionale un nuovo servizio volto a semplificare le pratiche di noleggio di macchinari e non solo!

Uprent – UpRent è un nuovo brand di Scaligera Service, azienda nata nel 1978 e inizialmente operativa nel settore del montaggio di strutture prefabbricate. Nel 1997 inizia l’attività di noleggio di piattaforme aeree, che in seguito si evolve negli anni successivi fino a diventare il punto di riferimento del noleggio di attrezzature sul territorio di Verona, Trento e Mantova. UpRent si unisce a easyNoleggio per rafforzare la sua rete di vendita e la sua portata, abbracciando del tutto le sfide del digitale.

Per maggiori informazioni:

Uprent
Mauro Brunelli
Tel. +39 045500072
direzione@uprent.it

easyNoleggio
Fabrizio Della Pace – Direttore operativo
M: +44 7463165494
fabrizio@rentuu.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *